EVENTISPORT

Sport in Piazza – edizione 2017

Nei giorni 08, 09, 10 e 11 giugno 2017 nel Comune di Castelnuovo del Garda, si terrà la quinta edizione della manifestazione “Sport in Piazza”.

La manifestazione è organizzata dall’Associazione Sport in Piazza, in collaborazione con il Comune di Castelnuovo del Garda (che patrocina e finanzia l’evento), ed ha il fine di far conoscere e provare, soprattutto ai bambini, discipline sportive di tutti i tipi, dalle più conosciute alle più particolari e insolite.

Il Comune intende promuovere la pratica sportiva come veicolo di benessere fisico e sociale, lo sport può essere lo strumento per creare una comunità più sana e con molti legami sociali voloriali.

L’evento prevede svariate esibizioni sportive di tamburello, calcio, mountain bike, basket, freccette solo per citarne alcune, il tutto accompagnato da ottima musica, da piatti della cucina tipica veneta e da giochi per grandi e piccoli che stimolano le persone a stare assieme e divertirsi.

Questa bellissima manifestazione si prefigge lo scopo di far provare sport nuovi ai bambini e alle bambine in un contesto aggregativo come quello della piazza del Paese, come avveniva una volta.

Programma sport in piazza (1)Piazza2Piazza 2