CULTURAEVENTITURISMO

Castelnuovo Ciak Festival – 2° Edizione

Sabato 22 luglio 2017 dalle ore 21,00 presso il Lido Campanello nel Comune di Castelnuovo del Garda, si terrà la seconda edizione “Castelnuovo Ciak Festival” con la proiezione di cortometraggi sul nostro Comune e i luoghi che lo caratterizzano e che lo rendono così magico.

Quest’anno, unitamente alla proiezione dei cortometraggi, sarà presente anche una mostra fotografica su Castelnuovo del Garda e il Lago di Garda a cura dell’Associazione castelnovese Click-Amici della Fotografia. Inoltre domenica 23 luglio 2017 alle ore 21.00 sempre al Campanello ci sarà anche un concerto di colonne sonore famose.

Le due serate sono gratuite ed aperte al pubblico.

La manifestazione è inserita nella rassegna “Suona il Campanello” ed è realizzata dal Comune di Castelnuovo del Garda, in collaborazione con l’Associazione Città di Castelnuovo del Garda.

Nella magnifica cornice del lago di Garda verrà messa in mostra la bellezza del territorio castelnovese con l’intento di far conoscere a turisti e cittadini luoghi e panorami del nostro bellissimo Comune e del Lago di Garda.

Il lido Campanello, che si trova nei pressi del parco divertimenti di Gardaland, è uno dei luoghi del nostro Comune che più si presta a questo genere di manifestazioni, ed è una autentica perla per la suggestione del panorama che lo caratterizza.

I tematismi lanciati nel Festival sono vari e comprendono la realizzazione di video presso la Torre Viscontea e il parco del Brolo nel capoluogo, i luoghi del risorgimento italiano presso Casa Benati di Oliosi, il Colle San Lorenzo con le sue bellissime chiese a Cavalcaselle, il Lago di Garda, Castelnuovo ed i suoi paesaggi.

Ospite d’onore della serata sarà la cantautrice Andrea Mirò, compagna di Enrico Ruggeri, che allieterà la serata con alcuni pezzi del suo repertorio ed esperienze musicali rilevanti del panorama italiano.

I video saranno di particolare pregio in quanto realizzati sia da registi e artisti provenienti da molte parti dell’Italia, sia da artisti locali che sapranno sicuramente mostrare il nostro Comune con un punto di vista “particolare” e magari inaspettato.

In caso di pioggia la manifestazione si terrà presso il teatro comunale DIM a Sandrà (via San Martino).

arena Campanellosuona il campanello 2017